La Notte Vola

Base10cm_9Ho scoperto a sorpresa – dai social – della messa in onda in replica de La notte vola.  Da sabato scorso alle 21.15, su Mediaset Extra, ripropongono il programma da me condotto nell’estate del 2001, su Canale 5.  Un gara divertente, tutta incentrata sulla musica degli Anni ’80. Tante le partecipazioni: Giuni Russo, Ricchi e Poveri, Alan Sorrenti, Tiziana Rivale, Scialpi, Samantha Fox, Spagna, Ivan Cattaneo, Righeira, Rettore, Mino Reitano, Cugini di Campagna.

Gli ascolti furono molto buoni: un esordio al 25% e uno share con una media del 20%.

Purtroppo, l’epilogo non fu dei più felici: l’ultima puntata fu trasmessa subito dopo gli attentati dell’11 settembre. Registrai un breve comunicato, prima della messa in onda, per spiegare che il programma era stato registrato precedentemente e che quindi l’atmosfera allegra della serata non corrispondeva a quella del momento. 

La Notte Vola rimane un programma cult: lo dimostra il fatto che ancora oggi se ne parla, a distanza di 15 anni. Sabato scorso, il titolo è entrato addirittura in TT su Twitter, in contemporanea agli Europei di calcio.

Di quella esperienza non dimenticherò mai i Production Numbers: numeri di spettacolo record (oltre 8 minuti live) in cui partecipavano tutti gli ospiti della serata. Frutto del talento e della passione di tanti!

Author: Lorella Cuccarini

Share This Post On