mezzopieno

Un mio Mezzopienomodo di vedere le cose. La mia filosofia di vita.

Cerco sempre di trovare il risvolto positivo in ogni problema che devo affrontare, per risolverlo nel miglior modo possibile.

Sforzarsi di vedere sempre ciò che c’è di buono non è certo uno sport facile, ma io ritengo sia comunque necessario. Specialmente in questo periodo di crisi (non solo economica).

Non dobbiamo rassegnarci, ma costruire dal  “mezzopieno”  nuove opportunità per riappropriarci del nostro tempo e dei nostri valori. Così  supereremo al meglio ogni  problema del  quotidiano e creeremo un circolo virtuoso (non solo virtuale).

Come? Non vi preoccupate, è molto più facile di quanto possiate immaginare. In questa sezione del  sito vorrei scoprire e condividere le vostre “gocce”.

Avete letto una storia positiva? Ne siete stati voi proprio voi i protagonisti? In qualsiasi caso, non pensate sia il momento di sprigionare questa positività facendola conoscere “al mondo intero”?  Riempiamo insieme il nostro bicchiere per vederlo sempre “mezzopieno”.

Non siate timidi. Cliccate qui e inviatemi le vostre storie. Sarò lieta di leggerle una per una e di condividerle con voi.