Toronto: appunti di viaggio…

Ho aspettato che arrivasse un po’ di materiale fotografico…

Tutto è nato quasi per gioco, con un programma radiofonico di Stefano Fisico a cui ho partecipato, che è andato in onda a Toronto, Ottawa e New York.

052-dsc_6940

L’Italian National Day è uno dei più grandi eventi realizzati per la comunità italiana fuori dall’Italia ed è promosso dal Consolato Generale Italiano, insieme all’Istituto Italiano di Cultura.

Brusselsairlines è stato Partner ufficiale del viaggio: ospitati in Business Class, abbiamo viaggiato come fossimo in First. Un ottimo inizio!

La manifestazione si è svolta a Casa Loma, un castello bellissimo che rappresenta uno dei luoghi di attrazione più importanti a Toronto. Per l’occasione, Casa Loma si è trasformata in “Castello Italia”, un luogo tutto all’insegna dell’italianità e delle sue eccellenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’intera giornata è stata un “bagno d’affetto”: il calore degli italiani all’estero infatti è meraviglioso e, a tratti, commovente. Un plauso particolare va al Console Generale Giuseppe Pastorelli, anima dell’iniziativa, e a Fabio Gesufatto, organizzatore dell’evento.

Grazie alla “follia” di Stefano Fisico, agli altri compagni di viaggio e a tutti gli italiani che ho incontrato, a partire da Sergio e Dorina Onorati, nostri affettuosi accompagnatori nei tre giorni di permanenza… Arrivederci presto!

 

Author: Lorella Cuccarini

Share This Post On